Chirurgia Estetica

Oggi in mani esperte, grazie alla chirurgia, possiamo correggere tanti difetti senza ovviamente stravolgere la naturale fisionomia che ci contraddistingue.

Più in dettaglio, dal mio punto di vista la chirurgia estetica ha l’obiettivo di correggere e migliorare tutte quelle disarmonie a carico di viso e corpo nel tentativo di donare al paziente un benessere psicofisico.

Ambulatoriale
Addome ed Arti
Seno
Viso

Chirurgia Seno

Chirurgia Viso

Chirurgia Addome ed Arti

Chirurgia Ambulatoriale

Consiste nell’asportazione di neoformazioni cutanee e sottocutanee come ad esempio nevi, cisti , lipomi e molto altro
- Lipoaspirazione

Meglio conosciuta come liposuzione, è un intervento chirurgico che consiste attraverso delle cannule atraumatiche, nell’aspirazione di quantità variabili di adiposità localizzate in diverse regioni corporee, che ci permette di ridurre i volumi e ridare armonizzazione.

- Mastoplastica

La mastoplastica è un intervento chirurgico che consiste nella modifica del volume del seno e si divide in due prinicpali tipologie: Additiva che aumenta in modo armonico il seno mediante inserimento di protesi e Riduttiva che prevede l'eliminazione di una parte dei tessuti ghiandolare ed adiposo per ridurre l’eccesso degli stessi e ridare la giusta forma al seno.

- Lifting del Viso

Il lifting o ritidectomia, è un intervento chirurgico eseguito per eliminare rughe ed i segni del tempo dal viso e dal collo, così come per ripristinare i volumi persi durante il fisiologico processo d’invecchiamento.

- Lipofilling

E’ una tecnica chirurgica che ci permette di riempire aree in cui il tessuto adiposo è carente, correggere esiti di traumi, e migliorare cicatrici e depressioni, mediante il reinserimento di grasso (previa centrifugazione), dopo che quest’ultimo sia stato prelevato con lipoaspirazione.

- Mastopessi

E' un intervento di chirurgia estetica atto a risollevare i tessuti cadenti e rilassati, come conseguenza di forti dimagrimenti, gravidanze, ma anche lo stesso invecchiamento fisiologico. Ci permette di ridare armonia alla mammella senza interferire con le variazioni di volume. Può essere eseguito da solo oppure in associazione ad una mastoplastica additiva o riduttiva.

- Blefaroplastica Superiore ed Inferiore

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che viene eseguito per ridurre o eliminare gli eccessi cutanei e/o di grasso presenti a livello delle palpebre superiori e/o inferiori. Può essere associata o meno alla CANTOPESSI e/o alla CANTOPLASTICA

- Ginecomastia

Consiste nell’asportazione del tessuto mammario, adiposo ed eventualmente della cute in eccesso nel torace maschile per restituire un aspetto più armonico e naturale.

- Cantopessi

E’ una tecnica chirurgica utilizzata per fissare l’angolo esterno dell’occhio e sollevarlo, per correggere quelli che comunemente vengono definiti “occhi all’ingiù”, cioè quegli occhi che a causa dell’invecchiamenti, hanno perso tono.

- Addominoplastica

L'addominoplastica è un intervento chirurgico che consente di rimodellare e migliorare l'addome rilassato o prominente eliminando l'eccesso di pelle, di grasso e la lassità dei muscoli addominali (diastasi dei muscoli retti dell’addome).

- Mini Addominoplastica

E’ una procedura chirurgica che trova invece indicazione in tutte quelle situazioni in cui eccessi adiposi e di pelle sono limitati di solito alla regione sovra pubica, può essere associata o meno ad una liposuzione dei fianchi.

- Cantoplastica

E' un intervento utilizzato in chirurgia estetica per modificare la forma dell’occhio.

- Torsoplastica

E’ un intervento chirurgico che ha lo scopo di ridefinire il profilo corporeo, andando ad agire a livello della regione del fondo schiena, glutei e fianchi, che tendono a presentare un rilassamento cutaneo ed un eccesso di grasso localizzato in queste zone.Viene spesso associata a liposuzione ed in casi di forti dimagrimenti, ad addominoplastica.

- Lifting Sopracciglio

E' la procedura di chirurgia estetica che consente di innalzare la parte esterna delle sopracciglie (coda) e di distendere la pelle nella porzione laterale degli occhi ed a livello della regione temporale (tempie).

- Lifting di Coscia

E’ un intervento chirurgico che ci permette di modellare il profilo delle cosce che presentano un’alterazione dei tessuti con perdita di elasticità cutanea ed eccessi adiposi, con delle cicatrici effettuate nella parte interna delle cosce, regione inguinale ed in alcuni casi nella regione sottoglutea, che quindi rimarrano abbastanza ben nascoste.

- Mentoplastica

La mentoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del mento migliorando l'armonia del viso e del proprio aspetto.

- Lifting di Braccia

Si tratta di un intervento chirurgico che ha lo scopo di ridefinire il profilo delle braccia che con l’avanzare dell’età o in conseguenza a forti dimagrimenti, possono presentare alterazione dei tessuti con importanti perdite di elasticità cutanea. Può essere associato o meno a liposuzione, le cicatrici verranno a trovarsi nella parte interna delle braccia e nell’ascella, che resteranno quindi abbastanza nascoste.

- Otoplastica

L'otoplastica è un intervento chirurgico eseguito per correggere difetti estetici delle orecchie, come quelle a sventola o troppo grandi oppure per malformazioni o esiti di traumi.

- Rinoplastica

La rinoplastica è l'intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso modificando la forma strutturale esterna. Può essere eseguita per ragioni estetiche o per correggere disturbi respiratori.

- Aumento degli Zigomi

Nota anche come Malaroplastica e chirurgia di rimodellamento degli zigomi, è un intervento che consente di modificare la forma e le dimensioni degli zigomi e l'armonia del viso.